Rete Diculther Nazionale – Faro Diculther Molise

DICULTHER, il Network italiano che costituisce la Scuola a rete in Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities, è stato costituito attorno ad un Accordo di Rete siglato il 16 febbraio 2015 a Roma, presso lʼIstituto Sturzo. Il Network nasce per costruire e consolidare una cultura dellʼinnovazione tecnologica digitale sulle problematiche legate alla conservazione, valorizzazione e promozione del Cultural Heritage attraverso una ampia pianificazione di attività di ricerca, formative ed
educative condivise. Unimol è uno dei poli formativi della Rete sin dal 2018 e in convenzione con altre associazioni e istituzioni ha dato avvio alla associazione Faro Diculther Molise centrata sulla piena attuazione dei principi della convenzione di Faro attraverso l’implementazione di strumenti ICT e piattaforme virtuali a fini partecipativi.

LʼAssociazione culturale “DiCultHer – Faro Molise” è stata costituita per realizzare, nel territorio molisano, la “titolarità culturale” in rapporto agli obiettivi e alle finalità della Convenzione di Faro e alla sua contestualizzazione nellʼera digitale.
lʼAssociazione “DiCultHer – Faro Molise”, in piena coerenza con la Convenzione d Faro, promuove la valorizzazione del patrimonio culturale sostenendo la conoscenza e lʼuso del patrimonio e la titolarità culturale attraverso le ICT.

Sito web della Rete nazionale Diculther https://www.diculther.it/ 
Sito web della Associazione Faro Diculther Molise https://www.diculther.it/faromolise/ 

Please follow and like us: