“Cammini di uomini, cammini di animali. Transumanze, Pastoralismi e Patrimoni bioculturali” al Salone del Libro di Torino

Il libro ‘Cammini di uomini, cammini di animali’, curato da Letizia Bindi e Katia Ballacchino è il risultato della collaborazione di molteplici autori esperti derivato dall’omonimo convegno svoltosi nel 16 Novembre 2016 a Campobasso.

Il volume, edito per i tipi de Il Bene Comune Edizioni, è stato presentato al Salone del Libro di Torino, venerdì 11 maggio 2018, presso lo stand della Stampa Italiana con l’intervento dell’Editore Antonio Ruggieri, dell’antropologo Davide Porporato e dell’Agronomo Luca Battaglini, il Presidente ANCI e le due curatrici del volume.

La presentazione si è svolta nella mattinata dell’11 maggio 2018 e ha sviluppato un dibattito nello spazio della Stampa Italiana del Salone. Il dibattito è stato seguito da circa 50 persone e ne è stata data importante divulgazione sui mezzi a stampa, specie di carattere locale e regionale in Molise. La presentazione è stata menzionata nel documento di supporto al Dossier di candidatura UNESCO per il riconoscimento della Transumanza alla Lista ICH.

 

Please follow and like us: